Breviaria Iuris Più è la nuova formula dei codici commentati CEDAM che abbina al codice cartaceo, tutti i vantaggi dell’innovativa versione digitale.

I commenti brevi e sintetici, le risposte puntuali e mirate al caso concreto tipiche dello stile unico Breviaria Iuris, oggi anche in digitale, costantemente aggiornati, per andare ancor più velocemente… Diritto al punto!

Compila il form e scopri le offerte pensate per te!

Scopri la VIII edizione del Commentario breve alle leggi su CRISI D’IMPRESA ED INSOLVENZA.

Scopri di più

Commentario breve alle leggi su CRISI D’IMPRESA ED INSOLVENZA

VIII edizione a cura di Alberto Maffei Alberti e Marco Speranzin
Il Codice contiene i commenti alle fonti normative che regolano le crisi di impresa e l'insolvenza, contraddistinti da un'esposizione sintetica, organizzata in unità logiche.
Consente l'inquadramento degli istituti e l'approfondimento attraverso il pensiero dei giuristi migliori e gli orientamenti della giurisprudenza nell'applicazione ai casi concreti.
AGGIORNATO AL D.LGS. 136/2024.

BREVIARIA IURIS Più - COMMENTARIO BREVE ALLE LEGGI SU CRISI D'IMPRESA ED INSOLVENZA "CARTA+DIGITALE con aggiornamento"

In un contesto economico sempre più complesso ed in evoluzione, molte aziende italiane stanno affrontando gravi difficoltà finanziarie. Negli ultimi anni, oltre 2.000 imprese hanno avviato procedure di composizione negoziata della crisi per evitare il collasso e rilanciare la produzione. Chi opera in questo settore deve prendere decisioni informate e strategiche, anche al fianco dei creditori per il recupero di quanto loro dovuto.

La formula Carta + Digitale con aggiornamento risponde all'esigenza di abbinare all'accuratezza, alla sintesi, allo stile del tradizionale Commentario breve CEDAM, tutti i vantaggi della versione online consentendo di:

  • seguire tempestivamente le tante novità che si susseguono nel tempo e avere a disposizione un codice commentato sempre nuovo e attuale, per restare al passo con i numerosi interventi normativi correttivi
  • consultare i commenti dell’eccellenza dei giuristi italiani ai singoli articoli del codice, periodicamente coordinati con le più recenti e rilevanti modifiche normative e novità giurisprudenziali (sentenze di Corte cost. e Corte di Cassazione)
  • trovare velocemente la risposta ai numerosi quesiti professionali grazie alle diverse funzionalità di navigazione e con facilità individuare gli aggiornamenti nel testo tramite le evidenziazioni in colore
  • consultare il testo in mobilità, come e dove si vuole: in udienza, dal cliente, in smart-working, negli spostamenti in treno
  • consultare direttamente le sentenze, la normativa e la prassi citate nei commenti, grazie ai link a One, la nuova soluzione digitale Wolters Kluwer per i professionisti del diritto, e dunque alla possibilità di approfondire la casistica leggendo il documento per esteso.
Scopri di più