Costo del Lavoro ti offre la guida ragionata alla corretta e rapida determinazione del costo del lavoro, del lordo-netto e delle previsioni di costo.
Perché Costo del Lavoro?
Costo del Lavoro è la soluzione Wolters Kluwer dedicata ai professionisti del mondo del lavoro, che ti offre 3 procedure di calcolo aggiornate in funzione delle novità introdotte in materia dalla legge, dalla prassi e dai rinnovi contrattuali.
Con Costo del Lavoro potrai calcolare il costo del minimo contrattuale (ovvero il costo di fatto e il costo aziendale) e il reddito netto annuo del dipendente.
Le 3 procedure di calcolo incluse in Costo del Lavoro:
ELABORAZIONE COSTO DEL LAVORO che ti aiuta a:
- Determinare il costo puntuale del lavoro, a data certa, in valore assoluto a partire da dati contrattuali e legali vigenti nel periodo.
- Calcolare il costo minimo contrattuale (ovvero il costo di fatto e il costo aziendale) e il reddito netto annuo del dipendente.
- Determinare i dati di costo per data diversa, aggregarli e metterli a confronto.
- Modificare i dati calcolati dal programma, in base alle tue specifiche esigenze.
ELABORAZIONE LORDO/NETTO per:
- Determinare il reddito netto dalla retribuzione lorda per il lavoratore e il costo del lavoro a carico dell'azienda.
- Per i lavoratori dipendenti il calcolo è effettuabile sia su base annua che mensile, simulando l'elaborazione di una busta paga.
PREVISIONI DI COSTO per:
- Elaborare proiezioni dell'andamento del costo del lavoro in funzione di determinate variabili, per più anni successivi.
- Ottenere previsioni sull'evoluzione della retribuzione e del costo del lavoro in uno o più periodi annuali successivi all'anno iniziale, in base alla stima delle variazioni di costo effettuata dall'utente per un singolo lavoratore o per gruppi di lavoratori.
Chiedi una demo gratuita e scopri come è facile calcolare il costo del lavoro.
Un nostro consulente editoriale ti contatterà per mostrarti la soluzione e rispondere a tutte le tue domande.