Comunicazione sulla Situazione critica
Gentile Cliente,
nel corso delle ultime settimane abbiamo ricevuto moltissime richieste di assistenza dovute alla difficoltà nel deposito degli atti.
L’instabilità dei sistemi informativi centrali del Ministero della Giustizia, le circolari ministeriali che hanno repentinamente informatizzato gli uffici del Giudice di Pace e del Tribunale dei Minorenni, le numerose specifiche tecniche del Ministero, succedutesi nel tempo e rilasciate improvvisamente, hanno generato significative problematiche e disfunzionalità nei sistemi applicativi (non solo di Wolters Kluwer), in molti casi determinando l’impossibilità di procedere al deposito degli atti.
Di tanto ha dato atto altresì l’Associazione Nazionale Magistrati, parlando di gravi inefficienze nel Processo Telematico negli Uffici Minorili e presso i Giudici di Pace.
Leggi il comunicato ANMAncorché Wolters Kluwer Italia non abbia responsabilità nella situazione di collasso determinata, ha deciso di farsi carico del disservizio.
Ricordiamo inoltre che è sempre a disposizione la community utenti per consultare il materiale di supporto come guide, video e F.A.Q.
Inoltre, chiunque sia incorso, a causa dei menzionati disservizi, in decadenze nel deposito degli atti processuali, potrà richiedere a Wolters Kluwer una attestazione utile per la richiesta all’A.G. della rimessione in termini, scrivendo a contact@wkicert.it.
Siamo consapevoli del disagio occorso e stiamo attivando tutte le risorse disponibili per la sua risoluzione.
Con i migliori saluti,
Wolters Kluwer Italia