Dall'innovazione tecnologica Wolters Kluwer nasce One Legal Assist, il tool che rivoluziona il modo di lavorare di Professionisti, Aziende, Pubblica Amministrazione grazie all'integrazione tra gli archivi di legislazione, prassi e giurisprudenza delle soluzioni One e il programma Word di Microsoft Office®.
Grazie alle capacità di riconoscimento automatico, One Legal Assist individua i riferimenti normativi, di prassi e gli estremi di sentenze nel documento Word a cui stai lavorando e ti permette di consultarne in One il testo integrale aggiornato, senza dover cambiare ambiente di lavoro e senza perdere tempo per impostare la ricerca.
Come funziona One Legal Assist
One Legal Assist richiede la sottoscrizione di un abbonamento a One Wolters Kluwer Italia e l’inserimento delle relative credenziali.
Il funzionamento del tool è semplice:
- analizza il documento Word a cui stai lavorando (per file in formato .docx)
- individua i riferimenti normativi, di prassi e gli estremi di sentenze citate nel testo
- li trasforma in link ipertestuali collegati a One
- usa i link per consultare in One il testo integrale aggiornato del provvedimento o della sentenza senza cambiare ambiente di lavoro e senza perdere tempo per impostare la ricerca.
Controllare la normativa, la prassi e la giurisprudenza citate negli atti, nei contratti e in tutti i documenti che scrivi o ricevi non è stato mai così facile!