I live di ONE

Potenzia la tua ricerca giuridica con l’intelligenza artificiale

Case study e suggerimenti pratici

Compila il modulo e riserva il tuo posto
Marco Martorana, Avvocato

One LEGALE ti offre una serie di webinar gratuiti tenuti da esperti per approfondire le tematiche più calde e controverse.

Nel prossimo appuntamento live, Marco Martorana, Avvocato in Lucca e Professore a contratto in Diritto della Privacy presso Universitas Mercatorum, affronterà una delle tematiche “più calde” su cui si stanno confrontando i Professionisti del mondo legale: l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in campo giuridico, soffermandosi, in particolare, su:

  • strumenti di ricerca potenziati dall'AI
  • analisi predittiva della giurisprudenza

Nel corso del webinar l’Avv. Marco Martorana simulerà casi pratici e, utilizzando One LEGALE AI, fornirà suggerimenti operativi su come sfruttare l’AI per semplificare il lavoro nello Studio Legale:

  • come impostare i prompt per ottenere risposte precise e affidabili
  • come elaborare bozze di pareri
  • come interpretare le analisi di giurisprudenza predittiva fornite da Giurimetria

Quando?

- Giovedì 13 novembre 2025, dalle ore 15:00 alle 16:00


Durante il webinar, il relatore utilizzerà One LEGALE AI, l’evoluzione di One LEGALE che applica l’intelligenza artificiale generativa ai contenuti d’autore esclusivi e alle fonti ufficiali sempre aggiornate certificate da Wolters Kluwer.

Iscrivendoti al webinar richiedi contestualmente una prova di One LEGALE AI e sarai contattato da un consulente editoriale per procedere all’attivazione. La prova non si rinnova in automatico e alla scadenza non sarà attivato alcun abbonamento.

Compila il modulo e riserva il tuo posto

Compila il modulo per l’iscrizione: il giorno dell'evento riceverai una e-mail con il link d'accesso al webinar.

Se non hai già effettuato la registrazione a uno dei portali Wolters Kluwer (come Ipsoa.it o Shop.Wki.it), dovrai confermare la tua e-mail per completare la registrazione e ottenere i dettagli per partecipare al webinar gratuito.