La figura dell’amministratore di sostegno viene introdotta nell’ordinamento giuridico italiano nel 2004, come tipologia di tutela della persona fragile da affiancare ai classici istituti dell’interdizione e dell’inabilitazione, al fine di perseguire una tutela del soggetto fragile mantenendo, quando e ove possibile, la sua autonomia e capacità di amministrarsi nel quotidiano.
Semplifica concetti complessi: scarica l'infografica, una mappa visiva per padroneggiare l'argomento.