Cosa troverai nello Speciale?

Il Dl 48/2023, anche detto Decreto Lavoro, è stato pubblicato, con modificazioni, nella Gazzetta Ufficiale n. 153 del 3 luglio 2023 come Legge n. 85/2023 di conversione.

Prima dell’approdo in Parlamento e della pubblicazione, la bozza del testo è stata oggetto di diverse modifiche. Il testo definitivo, approvato con la fiducia e pubblicato in GU, è composto da 45 articoli, 5 capi e un allegato.

I temi che affronta sono numerosi: smart working, assegno di inclusione, contratti a tempo determinato e indennizzi in caso di incidenti sul lavoro.

Nello Speciale offerto da One HSE Antonio Pedna si sofferma sulle modifiche al Decreto legislativo 81/2008, fornendo una schematizzazione delle decorrenze ed evidenziando alcuni nodi irrisolti.

Ti interessa? Scarica lo Speciale

Nello Speciale "Decreto lavoro: analisi ragionata delle modifiche al Testo Unico della Sicurezza", insieme all'approfodimento di Antonio Pedna troverai anche:

  • Conversione in legge del Decreto Lavoro - Confermate le modifiche al Testo Unico in materia di salute e sicurezza
  • Conversione Decreto Lavoro - Nuova proroga lavoro agile per fragili e genitori.

Tutti i contenuti dello Speciale sono presenti in One HSE, la soluzione digitale per l’HSE Management progettata per HSE Manager, RSPP, Consulenti tecnici con tutto quello che serve sapere su normativa di settore, standard tecnici, procedure e gestione operativa degli adempimenti.

Vuoi avere altri approfondimenti come questo?
Prova One HSE gratuitamente per 30 giorni.

Scopri One HSE e chiedi la prova gratuita.

Se chiedi la prova gratuita un nostro consulente editoriale ti contatterà per procedere all'attivazione. La prova gratuita dura 30 giorni, non si rinnova in automatico e alla scadenza non sarà attivato alcun abbonamento.